Vai al menu principale |  Vai ai contenuti della pagina

GUIDA AI SERVIZI

ILLUMINAZIONE PUBBLICA - SEGNALAZIONE GUASTI

Questo servizio è stato letto 2987 volte
Visualizza le news dell'area: Lavori Pubblici
Visualizza la scheda: Servizi pubblici - Parchi e Verde pubblico

Il servizio di illuminazione pubblica è gestito in parte da Enel Sole e in parte dal Comune di Meda - ufficio Lavori Pubblici

La titolarità della manutenzione degli impianti si può desumere in sito dal colore della targhetta riportante il numero identificativo del centro luminoso apposta direttamente sui sostegni o in corrispondenza dei centri luminosi se ancorati a fabbricati. Le targhette sono rosse se afferenti a impianti di pertinenza di Enel Sole o blu se relative a impianti gestiti dal Comune di Meda.

Esiste poi il caso di impianti di proprietà del Comune di Meda manutenuti da Enel Sole. In questo caso le targhette sono rosse con numerazione identificativa superiore a 5000.

La segnalazione di guasti o situazioni di pericolo relativamente a impianti di illuminazione pubblica può essere fatta:

  • per impianti con targhetta rossa: contattando il numero verde del Contact Center di Enel Sole 800 901050 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • per impianti con targhetta blu: all'ufficio Lavori Pubblici

In caso di etichette mancanti o dubbi sulle etichette è sempre possibile rivolgersi all'ufficio Lavori Pubblici

A CHI RIVOLGERSI:
Servizi pubblici - Parchi e Verde pubblico
Tel: 0362 396350
Fax: 0362 75252 - 396363
Email: lavori.pubblici@comune.meda.mb.it

al quale potranno essere indirizzate anche eventuali richieste di informazioni e/o reclami.

COSA OCCORRE:

Per rendere più efficace e tempestivo il servizio, la segnalazione dovrà essere fatta con l'indicazione:

  1. della via
  2. del numero civico più vicino
  3. del numero del centro luminoso spento rinvenibile nell'apposita targhetta collocata sul palo del lampione o sul muro in prossimità del punto luce.