Vai al menu principale |  Vai ai contenuti della pagina

GUIDA AI SERVIZI

CONTRIBUTO BONUS ELETTRICO

Questo servizio è stato letto 2677 volte
Visualizza le news dell'area: Servizi Sociali
Visualizza la scheda: Servizi Sociali

Il Bonus Elettrico è l'agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Introdotto dal Governo con DM 28/12/2007, il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l'energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.

A CHI RIVOLGERSI:
Servizi Sociali
Tel: 0362/396521
Fax: 0362/396251
Email: servizi.sociali@comune.meda.mb.it

Sportello Amministrativo Servizi Sociali - piazza Municipio n. 4 Palazzo B 2°piano
Tel: 0362/396512 Fax: 0362/396251

Lunedì' : 16.00-17.45
Martedì: chiuso
Mercoledì: 8.45-12.30
Giovedì: chiuso
Venerdì: 8.45-12.30

 

Punto servizi al cittadino - Via Udine 1 (Palameda) - Meda Sud tel. 0352/396221

Orario: lunedi e giovedì 8.45 - 12.45.

 

 

COSA OCCORRE:

Presso lo sportello Amministrativo Servizi Sociali e Punto Servizi alla Cittadinanza sono disponibili i moduli necessari per richiedere l'ammissione al regime di compensazione della spesa per l'energia elettrica.

E' richiesta attestazione ISEE in corso di validità inferiore a 7.500 euro. Tale limite è esteso a 20.000
euro nel caso delle famiglie numerose.

SI RICORDA, INFINE, CHE DAL 2015 TUTTI I RICHIEDENTI DEVONO ESSERE IN POSSESSO DELLA NUOVA CERTIFICAZIONE ISEE AI SENSI DEL DPCM 159/2013. Le attestazioni ISEE non ancora scadute, rilasciate secondo la precedente normativa, non potranno essere utilizzate

NOTE:

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito: www.bonusenergia.anci.it