Pubblicato il: 11/03/2015
Associazione Amici dell'arte e Classe 1953 di Meda

CONCORSO DI PITTURA «PREMIO ALICE RHO»

L'Associazione Amici dell'arte e la Classe 1953 di Meda, con il patrocinio del Comune di Meda e della Provincia di Monza e della Brianza, indicono il concorso di pittura "Premio Alice Rho", seconda edizione. Il concorso è rivolto a scuole superiori ad indirizzo artistico e a giovani dai 16 ai 25 anni. Tema del concorso: "Aspiro alle stelle che non posso raggiungere" (da una lettera di van Gogh a Theo 02-06-1889). La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare la scheda di adesione ritirabile presso la Medateca in Via Gagarin 13 a Meda o scaricabile dalla brochure allegata. Alla domanda va allegata un'immagine del dipinto in formato .jpg a 300 dpi o una stampa (dimensioni minime 10x15 cm.). Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 31 marzo 2015 presso l'Ufficio Cultura del Comune di Meda o via e.mail ai seguenti indirizzi: cultura@comune.meda.mb.it oppure info@renatabarzaghi.it. Le opere dovranno essere consegnate nei giorni 15 e 16 aprile 2015 dalle ore 16.00 alle 18.00 presso la Sala Civica "Radio" - v.lo comunale - Meda. Le opere degli artisti selezionati dalla giuria saranno esposte presso la Sala civica "Radio" di Meda dal 18 al 26 aprile 2015 in una mostra che valorizzerà il talento dei giovani vincitori. Si allega la scheda di adesione in formato editabile e una brochure con maggiori informazioni sul bando, reperibile anche presso gli uffici comunali.

articolo pubblicato il 4 dicembre 2014