è presente 1 allegato
Pubblicato il: 08/06/2015
dal 05/06/2015 al 14/06/2015
APA Confartigianato espone in Sala civica

MOSTRA «MESSICO - FONDAZIONE ADVENTO IL SAPER FARE NEL DESIGN»

MOSTRA «MESSICO - Fondazione ADVENTO il saper fare nel design»

MOSTRA "MESSICO - Fondazione ADVENTO il saper fare nel design"

Venerdì 5 giugno 2015 APA Confartigianato Meda, con il patrocinio del Comune di Meda, invita al percorso espositivo di artigianato "Messico 25 oggetti di design". L'inaugurazione si terrà alle ore 20.30 presso la Sala Civica Radio -v.lo comunale - Meda alla presenza del Console generale del Messico a Milano Marisela Morales.

La mostra propone una collezione di pezzi esemplificativi del saper fare e della ricerca di design nell'artigianato messicano, nata grazie alla collaborazione con Advento, associazione civile creata e fondata dall'artista messicano Raymundo Sesma nel 1995 che unisce l'attività di designer, artigiani, artisti, architetti e studiosi di varie discipline. La collezione è formata da 25 opere legate al complemento d'arredo progettate da designer messicani e nordamericani e si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse dal circuito BE Brianza Expo for Design firmato da APA Confartigianato e inserito nell'iniziativa Meet Brianza Expo finanziata da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Monza e Brianza, con il coordinamento della Provincia di Monza e della Brianza.

Si allega comunicato stampa di APA Confartigianato. La mostra sarà aperta fino al 14 giugno in Sala Civica Radio - Sala Franco Cassina (viottolo Comunale, Meda) a ingresso libero. Orari di apertura: da lunedì a sabato 16.00 - 19.00; domenica 10.00-12.00/16.00-19.00.

Prossimamente: MOSTRA "Il saper fare dal valore della tradizione all'artigianato 2.0". Una collezione di 25 opere realizzate dagli artigiani del territorio che spaziano dalla tradizione all'innovazione valorizzando le diverse attività che operano sulla provincia di Monza e Brianza. L'esposizione si terrà presso la Sala Civica Radio nel periodo dal 05 al 15 settembre 2015.

articolo pubblicato il 4 giugno 2015