Pubblicato il: 09/09/2015
APA Confartigianato espone in Sala civica

MOSTRE DI ARTIGIANATO

APA Confartigianato Meda, con il patrocinio del Comune di Meda, invita alle seguenti mostre di prossima apertura a Meda che nell'ambito dei progetti promossi dal circuito BE Brianza Expo for Design mercoledì 9 settembre

- la mostra “Arteinpietra il saper fare dalla pietra all’arte”, una collezione di opere realizzate da artigiani e artisti con le pietre dure messe a disposizione da Didoni  Lavorazione Pietre Dure, artigiano conosciuto a livello internazionale per il suo saper fare e la grande conoscenza delle pietre.

Tra le opere esposte vi sono anche quelle di tre imprenditori medesi: Berto Salotti, Vallmar e Galimberti Alberto.

- la mostra "Dal valore della tradizione all'artigianato 2.0 storia del saper fare", una collezione dell’artigianato di Monza e Brianza che vuole ripercorrere una grande storia tramite alcuni oggetti dei primi del “900 sino ai giorni nostri, guardando il futuro per dare una dimostrazione di come l’artigianato è riuscito a stare al passo coi tempi e in alcuni casi anticiparlo.

L’inaugurazione dei percorso espositivi si terrà alle ore 21.00 presso Sala Civica Radio - sala F. Cassina - vicolo Comunale alla presenza del Presidente della sezione locale di APA Filippo Berto.

Orari di apertura: giovedì e venerdì 16 - 19; sabato e domenica 10 - 12 / 16 - 19.

La mostre saranno aperte fino al 15 settembre a ingresso libero.

articolo pubblicato il 7 settembre 2015