Pubblicato il: 11/01/2017
Territori di cultura

L'ARTE DELLA PACE

Rassegna di incontri, film, testimonianze, performance teatrali, mostre per una risoluzione nonviolenta dei conflitti

Un programma in cui si approfondiscono i temi dai micro conflitti delle relazioni interpersonali, ai macro conflitti a livello planetario, attraverso le storie di chi agendo, informando e formando ha cercato di contribuire allo sviluppo di comunità con un impegno prioritario nella comprensione e cooperazione a livello personale, locale ed internazionale.

La rassegna è promossa dai Comuni di Barlassina, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Cogliate, Desio, Lentate sul Seveso, Meda e Seveso nell'ambito di "Territori di Cultura": protocollo d’intesa fra i comuni della Provincia di Monza e Brianza che hanno condiviso l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico-artistico e ambien­tale e le realtà culturali e associative dei propri territori condividendo e svi­luppando progetti e iniziative su un territorio che ha una comune matrice identitaria e di valori.

Coordinamento a cura di Associazione Xapurì

In allegato locandina e brochure con il programma completo degli eventi e le associazioni partecipanti.

Per informazioni:

Associazione Xapurì