Pubblicato il: 21/09/2016
Progetto di Riqualificazione del Centro di Meda

INIZIO TERZA FASE DEI LAVORI PER LA SISTEMAZIONE DI PIAZZA MUNICIPIO E CORSO MATTEOTTI - MODIFICHE VIABILISTICHE TEMPORANEE

Planimetria modifiche viabilistiche temporanee

Con anticipo rispetto alle previsioni contrattuali avrà inizio nell’ultima settimana di SETTEMBRE 2016 la terza ed ultima fase dei lavori di riqualificazione del centro avviati nel mese di luglio che prevedono la pavimentazione in porfido del cortile del Palazzo comunale, del Vicolo comunale, della Piazza Municipio e del tratto di ingresso in Corso Matteotti. Inoltre sarà realizzata una nuova illuminazione ed un’area verde, per rendere davvero vivibile questa zona del centro cittadino, creando continuità con Via Solferino e Piazza Cavour attraverso l’uniformità dei materiali e l’armonizzazione degli spazi urbani.

In sostituzione dei posti auto di Piazza Municipio sarà possibile usufruire del nuovo parcheggio sotterraneo di Piazza della Repubblica, tra il Palazzo comunale e la Chiesa S. Maria Nascente, con ingresso da via Verdi, la cui recente realizzazione con nuove aree verdi e di fruizione si aggiunge al progetto di riqualificazione complessivo. Per tutto il periodo dei lavori il parcheggio sotterraneo sarà gratuito (41 posti auto) e regolamentato con sosta a tempo di due ore.

La terza ed ultima fase dei lavori che inizierà ora vedrà la realizzazione della pavimentazione del tratto di Corso Matteotti antistante la Piazza Municipio tra la Via Mazzini e la Via Solferino.

Questa fase comporterà la chiusura del tratto stradale interessato e saranno disposte alcune modifiche viabilistiche temporanee, estese a tutto il comparto, con l’intento di limitare i disagi ed agevolare la circolazione, oltre alla regolamentazione della sosta con previsione del disco orario in Via P. Orsi al fine di garantire ai cittadini l’accessibilità alle attività ed ai luoghi istituzionali durante i lavori.

Ci scusiamo per i temporanei disagi collegati alla terza ed ultima fase dei lavori, necessari per riqualificare il centro della nostra Città e ringraziamo tutti i cittadini per la preziosa collaborazione.

Meda, settembre 2016

L’Assessore ai Lavori Pubblici / Simona Buraschi

In allegato la planimetria delle modifiche viabilistiche temporanee