è presente 1 allegato
Pubblicato il: 10/11/2014

DICHIARAZIONE VOLONTA' DONAZIONE ORGANI

Il Comune di Meda in data 3 aprile 2014 con delibera di Consiglio Comunale n. 3 ha aderito al Protocollo d'Intesa per la diffusione delle conoscenze in materia di donazione di organi e per la facilitazione dell'acquisizione delle manifestazioni di volontà firmato da ASL a partire dal 17 novembre p.v. presso l'Ufficio Anagrafe

A partire dal 17.11.2014, i cittadini maggiorenni possono manifestare la volontà di donare gli organi consegnando un modulo compilato all’Ufficiale di Anagrafe.

Il modulo viene proposto ai cittadini in sede di rilascio o rinnovo della Carta D’Identità.

I moduli raccolti verranno successivamente inviati al Distretto Socio Sanitario con fotocopia della Carta d’Identità e Codice Fiscale del richiedente, per la registrazione al SIT (Sistema Informativo Trapianti) del Ministero della Salute.