Questo articolo è stato letto 1988 volte
Pubblicato il: 24/10/2014

FONDO MEDA CITTA' SOLIDALE

Nasce il fondo "Meda città solidale". Il progetto prevede la costituzione di un Fondo Solidale Cittadino, che affiancherà e integrerà le normali attività del servizio sociale e delle associazioni di volontariato medesi, che operano sul fronte del contrasto alla povertà, al disagio abitativo, alla precarietà lavorativa e che da tempo collaborano con il Comune.

L'attività del fondo "Meda, Città Solidale" istituito, dall'Amministrazione Comunale, da ACLI, Centro d'Ascolto CARITAS, SAN VINCENZO, da SPI CGIL e FNP
CISL, con la finalità di sostenere, con interventi economici integrativi mirati e di varia natura, i cittadini e le famiglie di Meda in situazioni di difficoltà ed emergenza economica, raggiungendo anche quei nuclei familiari che altrimenti sarebbero esclusi da ogni forma di sussidio. Il fondo prevede l'adesione di quanti (associazioni, enti del terzo settore, aziende, esercizi commerciali,associazioni di categoria, privati cittadini...) ne condividono le finalità.

Gli sportelli di prossimità aperti a Meda sono sei, come di seguito elencati:

COMUNE DI MEDA Sportello Servizi Sociali - Piano terra
Piazza Municipio, 4